"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"

Albert Einstein

Preventivi

Newsletter

Ricevi le novità via email:
(info e privacy)

Argomenti:

Cerca:




Recapiti

Avv. Renato Savoia
Via Diaz 11
37121 Verona

NON SI EFFETTUANO CONSULENZE GRATUITE

WhatsApp

Tel +39 045 21030899
Webmail
Fax +39 045 21090404

C.F.: SVARNT75A06L781I
P.IVA: 03826270237

Polizza professionale
TOKYO MARINE HCC22-W0086360

ENGLISH SPEAKING




Da oggi online il Massimario delle sentenze civili del Tribunale di Verona

Materia: Attualità - Fonte: C.O.A. Verona - 13.10.2011
Condividi su Facebook

Abstract: Strumento importante



Visto che credo sia importante non solo per gli avvocati veronesi, ma anche per i colleghi che dovessero intraprendere una causa nel tribunale di Verona, al fine di conoscere eventuali precedenti sul punto, riporto la comunicazione del Presidente dell'Ordine, avv. Bruno Piazzola, con cui è stata comunicata la disponibilità, da oggi 13 ottobre 2011, di questo Massimario.
 
* * *
 

"Massimario"


Cari Colleghe e Colleghi,
siamo lieti di comunicarVi che è da oggi presente sul sito dell’Ordine, alla voce “Massimario”, la raccolta informatica delle massime civili del Tribunale di Verona.
Seguirà a breve quella delle massime penali.
 
La ricerca on-line può essere effettuata inserendo nei “campi” già predisposti le singole parole, secondo lo schema “a testo libero” e/o il cognome del Giudice estensore e/o (ove già nota) la data del provvedimento, avendo presente che il motore di ricerca recepisce quali “parole” anche i numeri degli articoli di legge.
Per una più completa informazione, il testo di ciascuna massima è poi corredato da un link di riferimento al testo integrale (in formato “.pdf”) del provvedimento da cui è tratta.
 
Il nostro “Massimario” vuole offrire, con riferimento alla specifica giurisprudenza veronese, uno strumento utile alla formazione ed all’ampliamento delle opportunità professionali.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno di alcuni colleghi, che hanno consentito questa prima stesura del massimario informatico, e di alcuni magistrati, che hanno messo a disposizione i testi dei propri provvedimenti ed esaminato le massime estratte.
Perchè il Massimario veronese si sviluppi e rimanga aggiornato, è ora necessario il costante contributo di magistrati e avvocati, mediante la trasmissione dei provvedimenti che ciascuno riterrà significativi, in formato “word”, all’indirizzo del Consiglio: info@ordineavvocati.vr.it.
 
Confidiamo pertanto nella collaborazione di tutti i Colleghi.
 
Cordiali saluti.
 
Il Presidente
Avv. Bruno Piazzola